Notice: Undefined variable: ret in /home/temissrl/public_html/wp-content/plugins/gdlr-portfolio/gdlr-portfolio-item.php on line 352
Informazioni Aziendali
Scheda dell'azienda
Se ci sono aziende del Lazio che negli ultimi anni hanno fatto passi da gigante verso la qualità totale, una di queste è senza dubbio l’azienda di Antonello Coletti Conti. I progressi non nascono dal caso: sperimentazione, attrezzature enologiche d’avanguardia, natura vulcanica del terreno e una splendida esposizione sono i preziosi elementi di questo successo. Ormai uno dei massimi esperti di Cesanese, l’instancabile quanto simpatico Antonello Coletti Conti continua a studiare il potenziale delle uve prodotte sulle sue terre in un percorso di sperimentazione che non conosce pause. I risultati sono eccellenti e riconoscibili nei tre vini rossi aziendali: lo storico “Hernicus”, altissima “base” aziendale, e soprattutto i nuovi Romanico ed il più “internazionale” Cosmato. Senza dimenticare i progressi del Manzoni, vitigno bianco ottenuto attraverso la fecondazione del fiore del pinot bianco con il polline del riesling renano, da cui nasce Arcadia, il bianco di punta aziendale, caratterizzato da profumi intensi ed ampi e da un equilibrio gustativo sorprendente.
Tutto ciò ci permette di affermare che ci troviamo al cospetto di una delle più interessanti realtà vitivinicole dell’area del Cesanese e del Lazio tutto. E ci sono i numerosi riconoscimenti a svariati concorsi a certificarlo.